La Mir..Tilly

La Mir..Tilly

domenica 16 novembre 2008

CENA e PRANZO CON I FUTURI CUGINETTI

Settimana di cene e pranzi a casa Ravasio...venerdì Zia Piffy si è prodigata in tagliolini con gamberi e zucchine al curry con il primo cuginetto/a che arriverà per Tilly: Gabriele (se masculo) e Camilla, Giulia, Bianca (se femmena) la mamma e il papà (Ila e Andrea) hanno assaggiato un pò di vita con bebè, ma Tilly non ha ovviamente dato il meglio di sè...meno male (per la riproduzione della specie!), abbiamo fatto le ore piccole e, sperando di dormire il sabato, una aspirapolvere e una radio della vicina di sopra ci hanno fregato, bestemmioni di rito, tentativi di controbattere con la nostra radio a stecca, ma nulla di fatto le grandi pulizie del sabato mattina sono finite alle 10.30 quando ormai il nostro sonno se ne era andato...oggi, domenica, a pranzo è venuto l'altro cuginetto/a Samuele (se masculo) e Letizia (se femmena) - ho già scommesso (non so cosa) che la Ila e Andre sfornano una femmena e Jo e Marco un masculo - ah che bello tutte queste donne incinte, soprattutto mi euforizza il pensiero che quando loro avranno gambe gonfie e cambieranno il primo fatidico pannolino, lottando contro il maledetto cordone ombelicale, la mia Tilly sarà già grandissima - 1 anno, quasi - che beeeeeeeeeeeelllllllllllllo!!! La domenica si è conclusa con il tentativo quasi fallimentare di dare la prima pappa di mela + 1/2 banana alla Tilly che non succhiando dal suo consueto biberon ha sbroccato sputando tutta la pappina d'amore che la mami aveva preparato...che fare???? Ci riproviamo...domani...
Non contenta ho provato a fare una omelette al mio maritino: girandola è finita miseramente nel lavandino tra un biberon e un piatto...scena tristissima e desolante, il mio ego di cuoca a terra e il maritino che mi consolava per l'omelette perduta: sigh!!

Forse la giornatina è finita...speriamo...ah dimenticavo Tilly ha imparato a fare le pernacchine, se tu la fai lei ti risponde: che mito assoluto!

1 commento:

Alis ha detto...

L'omelette nel lavandino? Tilly sporca di mela, banana e chi più ne ha più ne metta? Ma dov'è Beppe munito di macchina fotografica in questi momenti? Bisogna immortalare...immortalare!!!