La Mir..Tilly

La Mir..Tilly

mercoledì 19 novembre 2008

CONTRO IL CAROVITA: AH BEH!

Bella giornata in quel di Terno: freddino per lo strambo inverno che ha fatto fino ad adesso (11°), così visto che Tilly preannunciava giornata rogna (ora sta piangendo, contorcendosi con il sognaglio infilato nel braccio modello mucca da pascolo) ho deciso di fare la brava mammina e con il mio superfico Moncler (per Zia Shooping - Alis-: siiiii mi sono comprata il Moncler prima di inciampare nel periodo vacche magre quando se va male non avrò più uno stipendio! Ora mi manca la Vuittone Bag --> per il mio maritino braccino :)), armata di passeggino e figlia mi sono avventurata a comprare carne, frutta, pane e latte come una bravissima massaia. Direte che spesa magra...sti caz! Ho speso quasi tutta la mia maternità al 30% dell'Inps. Dettagliamo: n. 2 bistecche di roastbeef (due vuol dire DUE) per Euro 9.00; n. 5 pere + n. 4 mele (quantità esatte) per un totale di Euro 6.00; Latte P.S. (ho scoperto che sullo scontrino del supermercato corrisponde a Parzialmente Scremato) e n. 4 bocconcini di pane duro per Euro 3.15 (mi mancava un centesimo per dare alla panettiera-promoter i soldi giusti, ma i danè sono i danè anche per i bergamasch e quindi le ho dovuto dare il 20 Cent., mentre tentava invano di rapinarmi ulteriormente con pane alle olive e gnocchi freschi). Ritorno da questo giretto tra i gaudienti negozianti ternesi con le tasche vuote, peggio di aver svaligiato l'Esselunga, però mio marito dice che la carne del Mr. Macellaro è buona: E TI CREDO CARO AMORE MIO tra un pò mi facevo squartare e portare via il rene o lasciavo Matilde come cauzione.
Adesso non vorrei fare la massaia lamentina, ma cazz che rasoiata!
Propongo polenta, cavoli o, a scelta, patate.
Quindi se avete ricette postatele!

2 commenti:

PigiaT ha detto...

Pero' era buona, una bistecca a cinque stelle!

Braccino a chi?!??! Sei tu la mezza ligure (...mezza piemontese, ma 100% baggiana e ora anche un po' polentona)!!!

Guarda che apro il mio blog eh...

Alis ha detto...

VOGLIAMO IL BLOG DEL PIGIAT!!! VOGLIAMO IL BLOG DEL PIGIAT!!!

Polenta, cavoli o, a scelta, patate si, ma con un bellissimo, elegantissimo, caldissimo e superfashion Moncler!! Sai che approvo l'acquisto con 10 pollici all'insù!! CREPI L'AVARIZIA e LE VACCHE MAGRE! Ci sono sempre le Killer Sheep irlandesi del Connemara!!
Ho addocchiato un marchio LV nel post appena sopra e nn vedo l'ora di andare a leggerlo!!