La Mir..Tilly

La Mir..Tilly

mercoledì 26 novembre 2008

BLOGGER ASSENTEISTA MA CON SPRAYPAN

Mi sono assentata per un pochino di tempo...Tilly ha una "bronchiolitina" bastarda che domenica sera ci ha fatto saltare giù dal letto e, nel freddo e nella neve, schizzare al pronto soccorso pediatrico a Bergamo (dove ormai siamo di casa...). Visita di rito, naso della pupetta intasatissimo e diagnosi di un raffreddore che il pediatra, il giorno seguente, ha confermato essere una simpaticissima bronchiolitina...mi getto nella rete e navigando, navigando scopro che è una malattia veramente bastarda che prevede terapia d'ossigeno, reclusione eccccccc...cciù!!
Io sono mezza raffreddata e Beppe segue a ruota...un lazzaretto!
Ora sembra che Tilly stia meglio (facciamo le corna) e nonostante le più catastrofiche previsioni del pediatra speriamo che basti l'aereosol + pastiglietta + lavaggi nasali che la piccola Mirtilly ama un sacco, ogni volta è come la prima volta: sembra di starle spaccando una gambina!

Ora sta ballando "Che Pupa!" di Ray Gelato con il suo papà d'amore che oggi in ferie causa un intervento simpaticissimo al dente completo di anestesia...non ci siamo fatti mancare una sanissima cioccolata in scadenza a dicembre con SprayPan (ormai troneggia nel nostro frigorifero...l'ho sempre sognata e sognavo il giorno in cui, abitando per i fatti miei, l'avrei trionfalmente messa nel carrello dell'Esselunga, l'avrei portata a casa e all'occorrenza avrei afferrato il suo ergonomicissimo tappo bianco a pomello, avrei aperto le fauci e mi sarei riempita la bocca della schifezza chimica...ebbene sì: l'ho fatto!! Mia mamma non era una amante delle shifezze il massimo era la Kinder Brioss).
A me e allo psicopatico di mio marito ci è venuto in mente di berla nel biberon di Tilly con la tettarella delle pappe...figata! Abbiamo ovviamente desisistito facendo le persone normali e bevendola nelle tazzone da The very english comprate all'Ikea stile Villeroy&Boch (solo stile però..).

Che dire soddisfatta della SprayPan posso dire di essere completamente realizzata come casalinga, moglie e mamma...

2 commenti:

Alis ha detto...

Voi siete malati!! Che qualcuno gli porti via i biberon di Tilly!! ;-)

Anonimo ha detto...

ahauahuauhahu,non so perchè ma mi era venuto in mente anche a me di berla dal biberon!!!